WhatsApp, l'applicazione non funzionerà più su questi iPhone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Breve (TL;DR) Da maggio 2025 WhatsApp non sarà più compatibile con molti vecchi iPhone, a causa della loro incompatibilità con le nuove funzionalità e misure di sicurezza. Per continuare a usare l’app, gli utenti dovranno aggiornare il sistema operativo a iOS 15.1 o superiore o acquistare un dispositivo più recente. A partire da maggio 2025, WhatsApp non sarà più utilizzabile su alcuni modelli di iPhone considerati ormai obsoleti. (Fastweb Plus)
Ne parlano anche altre testate
A partire da maggio 2025, WhatsApp interromperà il supporto su diversi modelli di smartphone, rendendo impossibile l’uso dell’app su alcuni iPhone e dispositivi Android considerati obsoleti. Questa decisione arriva dopo che, all’inizio dell’anno, WhatsApp aveva già smesso di funzionare su 19 modelli di smartphone che non supportavano i sistemi operativi più recenti. (Radio 105)
Questa scelta non è solo legata all'introduzione di nuove funzionalità, ma punta a garantire standard di sicurezza adeguati e a sfruttare le tecnologie più avanzate implementate da WhatsApp, come la crittografia dei dati e il supporto all'intelligenza artificiale Meta AI (attualmente non disponibile in Italia e, più in generale, nei Paesi membri dell'Unione Europea). (Geopop)
Dopo l’addio a diversi modelli di smartphone a gennaio scorso, WhatsApp saluterà il prossimo 5 maggio anche diversi dispositivi Apple. Tutti i telefoni Apple con un sistema operativo non aggiornato a iOS 15.1 (o successivi) non potranno più utilizzare la popolare applicazione di messaggistica istantanea. (la Repubblica)
E in effetti ci troviamo proprio in una fase delicata del genere, visto che, come ogni programma installato su laptop, su tablet o su smartphone, arriva un momento in cui gli apparecchi elettronici, e nello specifico i sistemi operativi su di essi installati, iniziano ad essere troppo datati e non più aggiornabili. (il Giornale)
In particolare quelli che utilizzano versioni di iOS antecedenti alla 15.1. I modelli che non supporteranno più i Whatsapp sono l’iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, perché non possono più aggiornare i sistemi operativi con versioni successive ad iOS 12.5.7. (R101)
Da oggi niente sarà più come prima su WhatsApp e non solo, questa modifica porterà a delle novità assolute sia sul cellulare, sia dal computer: ecco il motivo (Temporeale Quotidiano)