Inghilterra, tutto pronto per il nuovo ct: atteso per oggi pomeriggio l'annuncio di Tuchel

Nel pomeriggio la conferenza stampa della Football Association. Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, sebbene il suo contratto di 18 mesi comincerà solo nel 2025. Sarà, infatti, ancora Lee Carsley a guidare la nazionale durante la prossima parentesi di Nations League prevista a novembre. Dopo le anticipazioni via stampa trapelate ieri, la Federcalcio inglese ha pubblicato sui propri social l'annuncio e ha deciso di organizzare per oggi pomeriggio, alle ore 14:30, una conferenza stampa, nella quale l'amministratore delegato della Fa, Mark Bullingham, spiegherà le ragioni che hanno portato la Federcalcio a nominare il tedesco come nuovo ct dei Tre Leoni. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

A convincere i dirigenti della Football Association della necessità di ingaggiare un nuovo CT, chissà, magari è stata la formazione scelta da Lee Carsley contro la affrontare l’amichevole con la Grecia. (L'Ultimo Uomo)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La firma è arrivata. Thomas Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, pronto a prenderne le redini a partire dal 1° gennaio 2025, quando subentrerà al tecnico ad-interim Lee Carsley. L'allenatore tedesco dovrà affrontare subito impegni importanti, portando la nazionale dei Tre Leoni alla qualificazione ai Mondiali del 2026. (Eurosport IT)

Tuchel ct dell’Inghilterra: la stampa inglese non ci sta! Come con Capello, l’allenatore subito criticato e definito in questo modo

Thomas Tuchel sarà l'allenatore dell'Inghilterra dal primo gennaio 2025, con un contratto di 18 mesi. L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association (fcinter1908)

Leggi tutta la notizia Lo sfottò di Bild e Sueddeutsche. (Virgilio)

Il Daily Mail ha commentato molto duramente la scelta di affidare la panchina dell’Inghilterra a Thomas Tuchel, citando anche un allenatore ex Milan. IL COMMENTO – «Gareth Southgate potrebbe non essere stato apprezzato da tutti, ma ha dato alla nostra nazionale un’identità e ha dato ai giocatori e a tutti noi un motivo per credere. (Milan News 24)