Allenamenti di nuoto nella Senna cancellati per inquinamento

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati annullati a causa di acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. Questo è il quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, dopo che i primi quattro riguardavano il triathlon, la cui gara maschile era stata rinviata di un giorno per lo stesso motivo. Ora c'è incertezza sul regolare svolgimento delle gare di nuoto in acque libere. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La Senna continua a essere al centro dell'attenzione delle Olimpiadi di Parigi. Dopo l'annullamento degli allenamenti di ieri nella giornata di oggi il comitato olimpico ha dato il via libera agli atleti che dovranno sostenere le gare di nuoto di fondo... (La Lazio Siamo Noi)

E anche se la qualità dell’acqua ha passato gli esami di rito, gli azzurri stamattina non si sono tuffati nella Senna per provare il campo gara. Faceva anche fresco ed era nuvoloso. (la Repubblica)

L’acqua della Senna è magica. Le notizie sugli atleti infettati si stanno moltiplicando, eppure persiste la volontà di effettuare la gara di fondo nel fiume parigino. (Nicola Porro)

In vista delle gare di nuoto di fondo previste per domani e dopodomani, giovedì 8 e venerdì 9 agosto, il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha comunicato che la Senna è tornata attualmente ad essere balneabile. (OA Sport)

Almeno è quello sostengono gli organizzatori delle Olimpiadi di Parigi, che hanno dato il via libera agli allenamenti di ricognizione in vista della 10 km di nuoto in acque libere, in programma domani per le donne e dopodomani per gli uomini. (Open)

Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno lasciato abbastanza vuoto. “Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non E. (Il Fatto Quotidiano)