Giorgia a Sanremo 2025: «Io favorita? Devono vincere i giovani. Due anni fa pensavo di aver perso la scintilla»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storia di Giorgia con Sanremo è la storia di Sanremo tout court. Trent'anni fa esatti, la vittoria, battendo giganti come Gianni Morandi e Andrea Bocelli, con Come saprei, canzone destinata a diventare un classico della musica italiana, simbolo della canzone sanremese per eccellenza, grandi melodie e bel canto. Due anni fa, la partecipazione con Parole dette male, pezzo r'n'b che si piazzò sesto ma che non sfondò in radio. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri media
Il brano che Giorgia porterà all’Ariston è stato scritto da Blanco e Michelangelo, due autori di talento nel panorama musicale italiano. Un ritorno atteso sul palco dell’Ariston (Nordest24.it)
Sanremo 2025, Giorgia: “Il festival lo devono vincere dei ‘pischelli'” (IlMohicano_MilanoSound)
Sanremo 2025 non era previsto nei piani di Giorgia ma quando si è presentata l’occasione di partecipare in gara con il brano ‘La cura per me’, la regina indiscussa della musica italiana non ci ha pensato due volte. (CremonaOggi)
Giorgia: La sua Visione sul Festival di Sanremo e la Bellezza Autentica La celebre cantante e presentatrice Giorgia si prepara a tornare sul palco del Festival di Sanremo, esibendosi con il brano “La cura di me”. (SofiaOggi.com)
Io voglio fare una roba fatta bene, per me, per la canzone e per chi ci lavora. "Poi ormai a Sanremo, lo sappiamo, chi fa bene puo' far bene anche quando non vince, se e' costruito bene il progetto. (Tiscali)
Poi e' arrivata la canzone, era chiaro che era un pezzo importante. "Sanremo non era nei miei programmi, soprattutto dopo l'anno che ho fatto. (Golssip)