Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano
Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano VVF - Tra le zone del Fermano maggiormente interessate dal vento, tutta la Valtenna, da Fermo a Montegiorgio, da Rapagnano a Magliano fino ad Amandola e a Montefortino. Interventi che, se sommati all'incendio del salone "Lennon" a Grottazzolina e ad altri di varia natura, arrivano a circa 40. Ore 20:08 ... Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Fermo, nel corso della giornata odierna, a causa del vento. (Cronache Fermane)
Ne parlano anche altre fonti
Valida dalle 00.00 del 22 fino alle 00:00 del 23 novembre: allerta Arancione per vento; allerta Gialla per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per vento e per pioggia che gela. Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e (Gazzetta di Parma)
Urbino ventosa ma quando il limite si supera anche la preoccupazione sale. Intanto quella di ieri è stata una giornata densa sia per gli interventi che per gli effetti registrati. (il Resto del Carlino)
Cronaca Provincia Macerata Il vento fa danni: cade l'Albero di Natale a San Severino, strade chiuse a Urbisaglia e Camporotondo di Picchio News Stampa PDF Principalmente si è trattato di interventi per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (Picchio News)
Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. Lo ha comunicato la Direzione della Protezione Civile regionale e il Comune di Jesi ha conseguentemente disposto anche per domani la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini. (QDM Notizie)
A seguito delle precipitazioni tra il pomeriggio di giovedì 21 e le prime ore di venerdì, potrebbero verificarsi frane, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua nel settore centrale della regione, con possibili superamenti della soglia di allerta 1. (San Marino Rtv)
ATTESTATO DI STIMA – La forza dell’Inter è ormai riconosciuta al livello internazionale. I nerazzurri, infatti, hanno dimostrato in questi tre anni con Simone Inzaghi di essere una squadra super competitiva al livello europeo. (Inter-News)