Ok, ma chi è il favorito al titolo tra Bagnaia e Martín? Marquez punta sullo spagnolo, Enea Bastianini spiega perché è vero il contrario

GP d’Australia, follia su ruote: meteo incerto, circuito da pelo, tutto sul piatto. Tra Pecco Bagnaia e Jorge Martín, che si giocano il mondiale per il secondo anno consecutivo, questa è la prima, enorme, prova di coraggio e nervi. Perché a Phillip Island nessuno dei due ha mai vinto ed entrambi ci sono andati vicinissimo, ma pure perché più passano le gare più questa sembra una lotta di testa più che di polso. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

OBRE (Sky Sport e NOW) 01:40 MotoGP FP1 (Motociclismo.it)

Ma quando lo stuzzicano sulle gare di oggi, secondo qualcuno meno combattute di un tempo, persino il campione del mondo dimentica il suo abituale aplomb. E’ successo a Phillip Island, giovedì 17 ottobre, nell’abituale conferenza stampa che precede il Gp d’Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20. (Corriere della Sera)

Giovedì, giornata di vigilia e di conferenze stampa. Giornata iniziata con il sole e il caldo e finita con la pioggia e una temperatura piuttosto bassa: cosa dicono le previsioni meteo per venerdì, sabato e domenica? (Moto.it)

Bagnaia prima del GP Australia: "Nessun aiuto da Ducati, con Martin lotta alla pari"

La tripla tappa dall’altra parte del globo (Australia, Thailandia e Malesia) potrebbe riservare delle sorprese, prima del gran finale fissato come di consueto a Valencia. Enea Bastianini e Marco Bezzecchi provano a cercare gloria nelle curve finali di una MotoGp che appartiene solo a Jorge Martin e Pecco Bagnaia (Corriere Romagna)

Scatterà con il Gran Premio di Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024, il mese decisivo per l'assegnazione di un titolo iridato della MotoGP ormai conteso solamente da Jorge Martin (team Prima Pramac Racing), leader della classifica generale con 392 punti, e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che insegue a dieci lunghezze. (La Gazzetta dello Sport)

L’asfalto nuovo, l’incognita del meteo, la paura di un errore che a poche gare dal termine può rivelarsi fatale: il livello di tensione cresce, anche se Pecco Bagnaia cerca di dissimularlo. (Sky Sport)