Classifiche, 19 dicembre: Marracash al numero uno
La classifica degli album più venduti in Italia della settimana dal 13 al 19 dicembre vede debuttare in prima posizione “È finita la pace” di Marracash, al numero due “Casa Gospel” di Thasup e Mara Sattei e “Hello World” dei Pinguini Tattici Nucleari. Le prime tre posizioni nella chart dei singoli sono tutte di Marracah: “Gli sbandati hanno perso”, “Power Slap” e “È finita la pace”. Ecco le novità. (Rockol)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dei 13 brani contenuti nel disco, alcuni sono saltati subito all’attenzione dei fan – da Power Slap a È finita la pace (che dà il titolo all’album) e Gli sbandati hanno perso – tra cui anche Lei. (Radio Deejay)
Si tratta dell’ultimo capitolo di un percorso in tre atti iniziato nei due dischi precedenti. Marracash ha pubblicato a sorpresa il nuovo attesissimo album “È finita la pace”, disponibile da ieri, venerdì 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica (a questo link) nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Recensiamo Musica)
Scegliete un lavoro. Il monologo finale di Renton in "Trainspotting" risuona oggi più attuale che mai. (MOW)
Per preparare il suo settimo album registrato in studio, È finita la pace, Bartolo Fabio Rizzo, in arte Marracash, si era concesso un anno fa un anticipo di 250 mila euro per le prime spese. (Open)
Il più cercato, il più streammato… tutte queste classifiche non sanciscono chi ha fatto il disco più rilevante, sono c…te. (Radio Deejay)
Un risultato ottenuto con le sole copie digitali. Inoltre, 8 brani su 13 dell'album vanno ad occupare la classifica dei singoli con Gli sbandati hanno perso a guidare la chart, seguito nelle altre sei posizioni da Power Slap, È finita la pace, Crash, Lei, Vittima, Detox/rehab e infine Soli in decima posizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)