Verso i saldi estivi, a Brescia si stimano oltre 70 milioni

Sarà di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 in provincia di Brescia, risultato sostanzialmente in linea con quello dello scorso anno. Questo almeno secondo le stime di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

È grave che la politica non si renda conto di questo, ma è ancora più grave che le associazioni tradizionali del commercio siano ferme ad un dibattito legato alle date, ai vincoli da aggiungere per gli operatori del commercio indipendente, e ad inseguire i voli pindarici ed anacronistici della politica e della Conferenza Stato Regioni”. (Grandangolo Agrigento)

In particolare, già dal 27 maggio sono state vietate le vendite promozionali e per ricapitolare, brevemente, quanto disposto dalla legge regionale emerge che: "I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. (CittaDellaSpezia)

Tra i clienti che aspettano l’avvio delle scontistiche estive per riempire il proprio guardaroba con abiti più ricercati, ci sono i turisti che non badano a spese. (Telebari)

Saldi estivi 2024, le previsioni per Brescia sono positive

Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. (upday IT)

Secondo Felice, le leggi che regolano i saldi sono state promulgate nel secolo scorso e non tengono conto delle mutate condizioni di mercato e delle abitudini dei consumatori di oggi. /07/2024 22:22:00 (Tp24)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)