Senza soldi e senza tv, il Mondiale per club è appeso all’Arabia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che il problema fosse più ingombrante di quanto si sospettasse lo hanno capito tutti il 29 agosto scorso. Quando nella Montecarlo che stava per ospitare il sorteggio della nuova super Champions League si è consumato un faccia a faccia decisamente aspro. Il presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi, prendeva di petto il direttore commerciale della Fifa, Romy Gai. Lo faceva in qualità di leader dell’Eca, l’associazione dei club europei. (la Repubblica)
Su altri media
Un miliardo di dollari la base della negoziazione, un quarto dei 4 inizialmente attesi. In primavera la Fifa era in trattative con Apple per la cessione dei diritti tv globali del Mondiale per club. (La Gazzetta dello Sport)
Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, continua a regnare l’incertezza sul nuovo Mondiale per Club. Di certo, ad oggi, ci sono solo le date: 15 giugno-13 luglio. Mondiale per Club a RISCHIO? Anche la Juve in attesa: COSA SUCCEDE a pochi mesi dal nuovo torneo organizzato dalla FIFA. (Juventus News 24)
Esattamente come un mondiale tra nazionali, quello per club si gioca ogni quattro anni. Ben 32 le squadre partecipanti, tra le quali spuntano Juventus e Inter. C’è anche il Paese: gli Stati Uniti. Manca però all’appello la radice della competizione: chi compra la visione delle partite. (Radio Radio)
Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si svolgerà negli Stati Uniti l'innovativo Mondiale per Club a 32 squadre. Ma non mancano i dubbi. Come conferma la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre alle sedi, mancano ancora... (Fcinternews.it)
Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo. (fcinter1908)
A far saltare il banco potrebbero essere i diritti tv: Apple ha ritirato la propria candidatura ed il bando indetto dalla Fifa è andato deserto. Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. (Today.it)