Netanyahu farà ricorso a Cpi contro il mandato d'arresto

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha deciso che Israele notificherà alla Corte penale internazionale dell'Aja (Cpi) la sua intenzione di ricorrere in appello contro i mandati di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

La Francia ha dichiarato mercoledì che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu gode dell'immunità dal mandato di arresto emesso contro di lui dalla Corte penale internazionale (Cpi). PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Tajani: "Rispettiamo la Corte dell'Aia ma no all'equiparazione tra Israele e Hamas" (Liberoquotidiano.it)

Riconosciamo l'importanza della Cpi come istituzione indipendente, abbiamo preso atto della sua decisione di emettere un mandato di arresto nei confronti del premier israeliano Netanyahu e dell'ex ministro della Difes Gallant": lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel corso del question time alla Camera. (Tiscali Notizie)

Israele, Netanyahu farà ricorso contro il mandato d'arresto della Cpi

Il G7 dei ministri degli Esteri, riunito a Fiuggi, sta discutendo anche sul mandato di arresto a carico di Benjamin Netanyahu, spiccato dalla Corte penale internazionale. Vedremo se i Sette arriveranno a una posizione comune. (Corriere della Sera)

Una richiesta che, secondo Tel Aviv, denota un presunto “antisemitismo” da parte dei giudici, sebbene riguardi anche il leader di Hamas, Mohammed Deif, che sarebbe stato ucciso dall’esercito israeliano durante un raid a luglio, e altri suoi sottoposti. (LA NOTIZIA)

Il primo ministro dello Stato ebraico: "Mandati di arresto privi di fondamento" (LAPRESSE)