Bucci: “Costruiremo la Liguria dei prossimi vent’anni, io ci metto la mia faccia e la mia credibilità”

Sono 130 i sindaci della Liguria che hanno aderito al Patto dei sindaci che quasi un mese fa è stato lanciato da Marco Bucci e da altri tre primi cittadini liguri. "Da ponente a levante e in maniera trasversale a livello politico - dichiara Marco Bucci - ho trovato una straordinaria condivisione sui cinque punti del patto: sì alle infrastrutture, allo sviluppo economico, ad una sanità più efficiente, alla sicurezza urbana, alla promozione e alla cura del territorio. (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Liguria, dimenticato lo scandalo del sistema Toti Una sfida difficile, riuscita a quasi tutti: Giorgia Meloni, Antonio Tajani, persino alla new entry Stefano Bandecchi (cooptato all’ultimo dal centrodestra per tentare di raggranellare qualche voto in Liguria e in Umbria), hanno sorvolato sullo scandalo Liguria, incensando Bucci, l’alter ego di Toti. (LA NOTIZIA)

Vista da Genova, è la sfida per l’elezione del prossimo governatore regionale, con la sfida fra il sindaco Marco Bucci e l’ex ministro Andrea Orlando. (il Giornale)

Pietro Senaldi 26 ottobre 2024 «Le sensazioni pre-voto sono come il meteo di questi tempi. Nulla di scontato. Però certo, mi auguro di vincere e confido che questo sia anche il desiderio della maggioranza dei liguri». (Liberoquotidiano.it)

Ad ogni modo, platee da tutto esaurito sia per l'auditorium dei Magazzini del Cotone dove a sostegno di Marco Bucci è arrivato il tridente di governo - Meloni, Bucci e Tajani - sia al Politeama Genovese, dove Andrea Orlando è stato circondato dagli interventi dei leader del campo largo, Schlein, Conte, Fratoianni, Bonelli, Bonetti, Calenda e Maraio. (IVG.it)

È uno scontro per la Liguria, ma è soprattutto uno scontro tra le due leader delle rispettive formazioni politiche. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein hanno partecipato ai comizi di chiusura della campagna elettorale per le regionali in Liguria. (Open)

"Quando mi sono insediata ho fatto una promessa, che avremmo stravolto tutti i pronostici". Così Giorgia Meloni, nel comizio di chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Liguria. "La strada è giusta", dice la premier elencando i risultati del governo in questi due anni. (Liberoquotidiano.it)