Nuovo SUV cinese a zero emissioni: avrà tre versioni

L'azienda cinese BYD è pronta a far debuttare il suo nuovo SUV, il Sealion 7. Questo veicolo promette di fare grandi cose nelle sue diverse tre versioni in arrivo a fine anno Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Le anticipazioni dei piani di BYD hanno visto protagonista Alfredo Altavilla, ex-manager di Fiat Chrysler e adesso consulente speciale per l'Europa del costruttore cinese. (HDmotori)

Lunga poco meno di 4,3 metri, BYD Dolphin è proposta nelle versioni Dolphin Comfort e Dolphin Design. Entrambe adottano la medesima motorizzazione. Troviamo quindi un'unità da 150 kW / 204 CV e 310 Nm di coppia. (HDmotori)

L’abbiamo provato lungo un percorso misto intorno alla città di Francoforte (Germania) e abbiamo colto l’occasione per parlare con Alfredo Altavilla, neo consulente Byd, che ci ha raccontato i progetti della tech company cinese tra cui quello di prendere passaporto europeo. (Il Sole 24 ORE)

Sealion 7, Il Suv sportivo elettrico comodo e veloce targato Byd. La prova

La BYD Sealion 7 è la nuova suv-coupé elettrica di lusso della casa cinese, che condivide la base meccanica con la berlina Seal e con la sua versione “rialzata” Seal U (quest’ultima anche ibrida plug-in). (AlVolante)

Byd Auto guarda sempre di più verso l'Europa. «La nostra strategia è localizzare e distribuire la produzione prevalentemente nelle stesse zone in cui operiamo - spiega Li - ecco perché vogliamo che la Ricerca e Sviluppo delle nostre vetture europee sia fatta in Europa». (Il Messaggero - Motori)

FRANCOFORTE – Costruisci i tuoi sogni, o “build your dreams” in inglese. Nella marea di produttori di auto cinesi che si sta abbattendo sull’Europa, i responsabili di Byd hanno almeno scelto un acronimo facile da ricordare. (la Repubblica)