Milan, piano per la rimonta scudetto: battere la Juventus e sistemare la difesa

Milan, piano per la rimonta scudetto: battere la Juventus e sistemare la difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Battere la Juventus, per rientrare nella corsa scudetto. Il Milan ci crede. E ci crede soprattutto Paulo Fonseca, che anche dopo il 3-3 choc di Cagliari non ha cambiato idea sulle chance dei rossoneri di gareggiare ancora per il tricolore: «Ci sono ancora tanti punti, non è un campionato dove le squadre non perdono mai». Tutto vero, tanto che il tecnico sta ribadendo il concetto in questi giorni alla squadra, man mano che i giocatori rientrano dalle nazionali, però il settimo posto in classifica e il -8 dal Napoli capolista testimoniano senza mezzi termini le difficoltà di una squadra che ha sì qualità ma anche difetti seri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Milan Juve, largo ai giovani: il big match di San Siro sarà da record. Il dato sui probabili 22 giocatori che scenderanno in campo Milan Juve di sabato sarà con ogni probabilità una sfida da record dal 1994, cioè da quando la vittoria vale 3 punti. (Milan News 24)

La formazione bianconera, ancora una volta, si presenterà decimata all’appuntamento contro il Milan in campionato. Se a inizio stagione, Motta aveva gli uomini contati per via della situazione sul calciomercato, oggi la squadra è vittima di una serie incredibile di infortuni. (SportItalia.it)

Sarà, in pratica, una formazione obbligata quella della Juventus di domani contro il Milan, oltre ai lungodegenti Milik, Bremer e Cabal, dovrebbero essere assenti anche Nico Gonzalez, Vlahovic e Douglas Luiz, in pratica quattro titolari della formazione tipo. (Tutto Juve)

Zambrotta: "Chi ha più da perdere in Milan-Juventus? I rossoneri. Che sfida sulle fasce"

Sganciata la bomba per il calciomercato, il centravanti nigeriano Victor Osimhen è corteggiato dalla Juventus. In Turchia sta vivendo uno strepitoso periodo Victor James Osimhen, a fine anno il nigeriano dovrà fare ritorno a Napoli per poi stabilire il suo futuro ma cresce la clamorosa ipotesi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

«Entrambe hanno bisogno vincere, ma ne avrebbe più bisogno il Milan per il semplice fatto che si trova staccato dal gruppo di testa. Caputi, giornalista, ha rilasciato queste dichiarazioni verso Milan Juve e sulla cessione di Pierre Kalulu in estate ai bianconeri (Juventus News 24)

In vista di Milan-Juventus di sabato, Gianluca Zambrotta, doppio ex della sfida, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Chi ha più da perdere in questa sfida? La classifica è evidentemente più deficitaria per il Milan, che è un po' in difficoltà. (Milan News)