Meloni alla COP29: "No a visioni ideologiche sull'ambiente. Sul futuro lavoro da madre" (video)
"Agisci come se quel che fai faccia la differenza, perché la fa": il premier Giorgia Meloni termina il suo intervento da Baku, alla COP29, la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici, con le parole del filosofo William James. "Come in tutte le COP - premette il capo del governo italiano (Secolo d'Italia)
Su altri media
La capacità del mondo di generare energia rinnovabile e di raddoppiare il tasso globale di energia migliorerà l'efficienza entro il 2030. Raggiungere questo obiettivo richiede la cooperazione di tutti a cominciare dai maggiori emettitori di gas serra. (Borsa Italiana)
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Corriere TV)
Al vertice sul clima dell’Onu parla Meloni e arriva il messaggio del Papa. Intanto il presidente argentino, su posizioni trumpiane, ritira la delegazione. Ma i negoziati sulla finanza vanno avanti (Sky Tg24 )
Che, però, non potrà servire a raggiungere gli obiettivi climatici dei prossimi due decenni. E l’intervento di Giorgia Meloni alla 29° Conferenza Onu sui cambiamenti climatici in corso a Baku, in Azerbaigian, si trasforma in uno spot a gas e in un’occasione per parlare del ruolo dell’Italia nella fusione nucleare. (Il Fatto Quotidiano)
Pecoraro Scanio: "Cop29 Baku Flop? Ascoltare scienziati!" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– E’ stato il giorno dell’intervento di Giorgia Meloni alla Cop 29 in corso a Baku, la conferenza sul clima delegittimata dall’assenza di tanti leader mondiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)