Fedelissimi di Roberto Vannacci contro Matteo Salvini, la mossa del Generale sulla sua lista: "Perché no?"
La base di Roberto Vannacci si ribella a Matteo Salvini e adesso il generale pensa sul serio a una sua lista. “Perché no” ha risposto l’eurodeputato di fronte all’incitamento dei seguaci riuniti nella seconda assemblea nazionale del Mondo al contrario, durante la quale è stato sancito il passaggio ufficiale da movimento “culturale” a “politico”. Il movimento politico Le contestazioni a Matteo Salvini La lista Vannacci Il movimento politico Il cambio della ragione sociale all’associazione, che conta oggi circa 1.600 soci, è avvenuto di fronte a oltre 500 persone in un hotel di Grosseto, accolte da hostess con l’anello nero con la “X” della Decima Mas, tanto cara al generale, e con in omaggio il calendario 2025 di Vannacci con vignette sulla pallavolista azzurra Paola Egonu (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Marina di Grosseto. Tutto blindatissimo a Marina di Grosseto, Hotel terme Leopoldo, vista mare e cielo tersissimo. (La Repubblica Firenze.it)
Non c’è che dire, il generale Roberto Vannacci sta mantenendo le promesse. Vietata la sosta in tutte le strade nei paraggi dell’albergo del convegno. (La Repubblica Firenze.it)
"Se si sono rese necessarie certe misure di sicurezza lo si deve soprattutto a chi ha contrubuito a creare un clima di tensione". (LA NAZIONE)
''Questa è la seconda Assemblea del 'Mondo a contrario' che segna il passaggio da movimento culturale a politico - spiega Vannacci - . Vogliamo radunare tutti coloro che si riconoscono nella casa che segue il sottoscritto. (Adnkronos)
In fondo, cosa poteva andare storto? Il “suo” generale, Roberto Vannacci, che a Marina di Grosseto presenta il movimento “Il Mondo al Contrario” – ma assicura di restare nella Lega – un auditorio piccolo ma compatto, il solito manifesto da esporre in … Pensava a un sabato pomeriggio tranquillo, Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)
(Adnkronos) – Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico ‘Il mondo al contrario’ ma, assicura, “non è un partito” e “non intende lanciare un’opa sulla Lega”. Con Matteo Salvini “nessuna spaccatura”. (CremonaOggi)