La speleologa Ottavia Piana bloccata nella grotta: il drone sulla zona delle ricerche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini aeree di Abisso Bueno Fonteno(BG) dove continuano le operazioni di salvataggio della speleologa Ottavia Piana rimasta bloccata a più di 500 metri di profondità. L'ARTICOLO - Ottavia Piana, mancano tre chilometri per uscire dalla grotta: “Ha detto che non ci andrà più” (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Soccorso alpino (Avvenire)
Ottavia Piana, la speleologa infortunata è stata trasportata già ieri sera in un punto all’interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato e stamani la barella sta faticosamente procedendo per superare il tratto più stretto della grotta, che va disostruito. (Il Fatto Quotidiano)
Ottavia Piana, quando sarà liberata dalla grotta: da due giorni 100 soccorritori al lavoro. Il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - CNSAS impegnato nelle operazioni di recupero della ragazza ha pubblicato su Facebook un video dei soccorsi: davvero complicato per i soccorritori, impegnati in cunicoli sotterranei strettissimi dove a malapena ci passa una persona. (leggo.it)
Così Corrado Camerini, del soccorso alpino Lombardia ai giornalisti al campo base da cui si stanno coordinando i soccorsi. "Serviranno giorni di lavoro per riportarla su, e si dovranno usare delle microcariche per disostruire i passaggi che sono troppo stretti per far p… (La Repubblica)
Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno da sabato sera, era stata soccorsa nello stesso posto nel luglio del 2023: allora i tecnici del soccorso ci misero due giorni. (Fanpage.it)
Proseguono nella grotta "Abisso Bueno Fonteno" in Val Seriana, nella Bergamasca, le operazioni per portare in salvo la speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta intrappolata a seguito di una caduta. Ieri pomeriggio l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. (Il Sole 24 ORE)