La speleologa Ottavia Piana bloccata nella grotta: il drone sulla zona delle ricerche

Le immagini aeree di Abisso Bueno Fonteno(BG) dove continuano le operazioni di salvataggio della speleologa Ottavia Piana rimasta bloccata a più di 500 metri di profondità. L'ARTICOLO - Ottavia Piana, mancano tre chilometri per uscire dalla grotta: “Ha detto che non ci andrà più” (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra quasi che sia lei a incitarli: «Andiamo avanti, ce la faccio, reggo altri dieci minuti. Fonteno (bergamo) — Alterna il dolore al sorriso che persino qui, nelle viscere della terra, un soccorritore riesce a strapparle. (La Repubblica)

In questo video, le prime immagini della barella che si fa strada tra i cunicoli strettissimi. Secondo le previsioni, la speleologa dovrebbe riemergere entro mercoledì. (Corriere TV)

Serviranno ancora 36-48 ore per l'uscita della speleologa Ottavia Piana dalla grotta Abisso Bueno di Fonteno, secondo le stime del Soccorso alpino e speleologico. Alle 8 di martedì mattina i soccorritori con la barella hanno terminato il percorso nel ramo secondario dell'Abisso, cioè quello non esplorato. (IL GIORNO)

Speleologa bloccata nella grotta, avanti con la lenta risalita

Serviranno ancora 36-48 ore per l'uscita della speleologa Ottavia Piana dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, secondo le stime del Soccorso Alpino e Speleologico, il cui personale sanitario sta costantemente monitorando le condizioni dell'infortunata, che sono stabili. (Tiscali Notizie)

Le tempistiche di movimento sono scandite da un'ora e mezza di trasporto e un'ora di pausa per fornire assistenza sanitaria all'infortunata. È di 36-48 ore la stima delle tempistiche di uscita dalla grotta per la speleologa Ottavia Piana, infortunata sabato scorso nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca. (ilmessaggero.it)

Le operazioni sono proseguite tutta la notte nell’Abisso Bueno Fonteno, senza sosta, e anche nella mattinata di martedì 17 i soccorritori avanzano metro dopo metro. (L'Eco di Bergamo)