Meteo - Torna (di nuovo) il grande caldo, ci accompagnerà fino alla fine di Luglio. Possibili novità per inizio agosto.

Meteo - Torna (di nuovo) il grande caldo, ci accompagnerà fino alla fine di Luglio. Possibili novità per inizio agosto.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

I modelli matematici non cambiano idea e d'altra parte la predicibilità di un'ondata di caldo è molto più alta di quella di un'ondata di freddo Non ci saranno chance per l'Italia da nord a sud, vivremo l'ennesima ondata di caldo intenso dall'inizio dell'estate e ci accompagnerà fino alla fine del mese (3bmeteo)

Su altri giornali

Il ritorno di Caronte, massime fino a 40 °C Ancora un giorno di tregua, con temperature elevate ma sopportabili. Poi, a partire dal weekend, ecco che tornerà il super caldo con afa e clima infernale 'traghettato' dall'anticiclone africano Caronte. (Adnkronos)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma intanto che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (CremonaOggi)

Fino a Mercoledì 24 Luglio, le temperature sono rimaste stabili, rendendo i giorni più sopportabili, nonostante l’umidità persistente. Il meteo segnala un momentaneo sollievo dal caldo estivo, grazie a un cambiamento delle condizioni atmosferiche che ha portato a un rinnovamento dell’aria. (Tempo Italia)

Meteo 7 giorni: CALDO INTENSO fino a fine mese, poi SORPRESA su alcune regioni

La prima parte della settimana prossima che coinciderà con la fine di luglio, vedrà un dominio pressochè totale dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Anche i temporali che saranno ancora presenti nel prossimo fine settimana, verranno annichiliti dall’anticiclone che prenderà le sembianze di “mostro”. (MeteoLive.it)

Oggi, giovedì 25 luglio, un po’ di instabilità pomeridiana interesserà in forma sporadica le Alpi e gli Appennini. (METEO.IT)

A tal proposito, la prima mappa mostra la posizione dei temporali previsti in Italia nelle ore pomeridiane di domenica 28 luglio: Solo i settori alpini e prealpini avranno la possibilità di vedere qualche temporale rinfrescante. (MeteoLive.it)