«Sulla morte di Larimar Annaloro troppe cose non tornano. Andremo a fondo su tutto»

«Se considero possibile una tesi alternativa al suicidio avrò delle ragioni, no? La verità è che in questa storia al momento nessuno ha certezze in tasca. Magari alla fine stabiliremo che è senza dubbio suicidio, ma prima di arrivare a quell’affermazione, o al suo contrario, vorremmo chiarire dettagli che così come li conosciamo adesso non ci convincono. Mi pare legittimo». L’avvocata Milena Ruffini si accalora. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

PALERMO – “Me l’hanno ammazzata”, aveva detto subito dopo avere scoperto il corpo. Ora la madre di Larimar Annaloro alza il tiro. Parla di “omicidio”, dice di conoscere “nomi e cognomi di chi possa essere stato” ad uccidere la figlia quindicenne trovata morta nella pineta di casa a Piazza Armerina. (Livesicilia.it)

Larimar Annaloro aveva però le mani libere, l'osso cerv… Aveva collo, addome e piedi legati con una corda dell'altalena, Larimar Annaloro, la 15enne trovata impiccata a un albero del giardino vicino casa, il 5 novembre scorso, a Piazza Armerina, in provincia di Enna. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... È sempre più un mistero la morte della 15enne trovata impiccata a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dopo un litigio a scuola: ci sono diversi elementi che non tornano e, se la famiglia non ha mai creduto al suicidio, ora anche gli inquirenti si interrogano su un copione diverso (Dire)

Larimar Annaloro, l’avvocata della famiglia: «C’è una pista alternativa al suicidio»

“C’entrano anche gli adulti” La signora, intervenuta ai microfoni di Mattino 4 su Rete4, come riporta Il Corriere della Sera, crede che anche la scuola abbia una grossa responsabilità per la morte della ragazza: “In questa cosa c’entrano anche gli adulti. (Tecnica della Scuola)

Non posso dire su chi cadono i miei sospetti. «Non si esclude l’omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel metodo così violento per togliersi la vita. (Gazzetta del Sud)

Milena Ruffini: nessuna certezza in questa storia. Vogliamo chiarire i dettagli che non ci convincono (Open)