A 39 anni CR7 è ancora il calciatore più pagato al mondo: la top ten

I calciatori che hanno aperto la strada verso il Medio Oriente continuano tuttavia a incassare i ricchi sauditi.Tra i dieci calciatori più pagati al mondo, quattro giocano nella Saudi Pro League, considerando sia gli stipendi sul campo di questa stagione che i guadagni annuali da sponsorizzazioni, merchandising e altre attività commerciali. Anche l’MLS in classifica La Premier League inglese occupa solo tre posizioni, mentre la Liga spagnola ne prende due e Lionel Messi porta la Major League Soccer degli Stati Uniti ad avere un unico rappresentante. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il grande dualismo calcistico degli ultimi decenni tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi continua. Più che sul campo, dove il tempo dei paragoni a colpi di Palloni d’Oro in serie sembra essersi esaurito vista anche l’età dei due fuoriclasse, la sfida prosegue almeno dal punto di vista economico. (LAPRESSE)

L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo è il club che paga più ingaggi di chiunque. A riportarlo è Il Corriere dello Sport che spiega come siano ben 345 i milioni di ingaggio spesi ogni anno dai sauditi, ben davanti al Real Madrid, seconda in Europa, con 272. (Milan News)

Il grande dualismo calcistico degli ultimi decenni tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi continua. Il portoghese resta in testa alla classifica dei giocatori più pagati e dietro di lui si posiziona l'argentino. (Sport Mediaset)

Calcio: "Forbes", Ronaldo resta il giocatore più pagato al mondo

É uscita la classifica Forbes dei calciatori più ricchi del mondo: c’è l’ex Juve Ronaldo a guidare la classifica, tutte le posizioni (Juventus News 24)

La rivista Forbes ha pubblicato la sua lista dei calciatori più pagati al mondo, evidenziando come molti di loro siano stati attratti dai ricchi contratti offerti dal campionato saudita. In cima alla classifica si conferma l'ex Juventus Cristiano Ronaldo, che attualmente guadagna un totale di 285 milioni di dollari (circa 263 milioni di euro), di cui 220 provengono dall'Al Nassr e 65 da altre fonti di reddito. (TUTTO mercato WEB)

E chi se non Cristiano Ronaldo poteva guidare questa speciale classifica stilata da "Forbes"? Il 39enne portoghese continua a macinare record, anche fuori dal campo, e guarda tutti dall'alto con 285 milioni di dollari intascati (220 quelli che gli versa l'Al Nassr, 65 i guadagni fuori dal terreno di gioco), circa 263 milioni di euro. (Tiscali)