Le manovre politiche di Pazzali: “Schedate i fedelissimi di Moratti”

Le manovre politiche di Pazzali: “Schedate i fedelissimi di Moratti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

MILANO. «C’è un sacco di gente, guarda se conosci qualcuno. Se c’è qualcuno d’interessante da verificare». «Sì, sì, li guardo tutti». È il 27 ottobre del 2022 ed Enrico Pazzali, presidente da lunedì auto-sospeso di Fondazione Fiera Milano (estranea ai fatti), figura chiave nell’inchiesta sugli spioni milanesi che ruota intorno alla società di security Equalize di cui detiene il 95%, chiede al suo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La definisce “una soluzione rispettosa di tutti”. (La Repubblica)

La Dda ha già depositato lunedì il ricorso per chiedere tredici custodie cautelari in carcere per altrettanti indagati, tra cui Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci, finiti ai domiciliari su decisione del gip, e gli arresti domiciliari per altri tre, tra cui Enrico Pazzali, titolare della Equalize, società al centro dell’inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, e presidente della Fondazione Fiera Milano (IL GIORNO)

A 24 ore dall’autosospensione di Enrico Pazzali dalla presidenza della Fondazione Fiera Milano a causa dell’inchiesta sui dossier illegali prodotti dalla sua società, la Equalize srl, e mentre emergono nuovi elementi dalle intercettazioni al vaglio dei magistrati, la polemica politica si allarga e diventa sempre più netta la contrapposizione tra attendisti e interventisti, a partire da ch… (La Stampa)

Pazzali e la “talpa“ nella Guardia di finanza. “Storari sta indagando su di te, è cattivissimo”

I suoi legali Federico Cecconi e Fabio Giarda ieri hanno spiegato che ha fatto un passo di lato «per poter più efficacemente e rapidamente chiarire la propria estraneità ai fatti», il coinvolgimento nell'inchiesta sull'accesso illegale a banche dati dello Stato della società Equalize di cui è socio di maggioranza. (il Giornale)

Pazzali ha infatti connessioni in molti ambiti: politica, economia, società e oltre. Enrico Pazzali, fondatore e leader di Equalize, dalle carte dell’indagine sul caso dossieraggio spicca come vero e proprio mediatore e procacciatore di affari per la società, che si occupa di produrre dossier. (Calcio e Finanza)

Un “alto ufficiale” delle Fiamme gialle milanesi avrebbe rivelato infatti al presidente di Fondazione Fiera Milano (ora sospeso) e titolare della Equalize che il pm di Milano Paolo Storari “starebbe facendo accertamenti su di lui”. (IL GIORNO)