Le manovre politiche di Pazzali: “Schedate i fedelissimi di Moratti”

MILANO. «C’è un sacco di gente, guarda se conosci qualcuno. Se c’è qualcuno d’interessante da verificare». «Sì, sì, li guardo tutti». È il 27 ottobre del 2022 ed Enrico Pazzali, presidente da lunedì auto-sospeso di Fondazione Fiera Milano (estranea ai fatti), figura chiave nell’inchiesta sugli spioni milanesi che ruota intorno alla società di security Equalize di cui detiene il 95%, chiede al suo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

– Enrico Pazzali poteva contare anche su una “talpa“ nella Guardia di finanza, come emerge dalle intercettazioni agli atti dell’inchiesta. Enrico Pazzali, indagato, si è autosospeso dalla presidenza di Fiera MilanoANSA Un’informazione che scatena l’agitazione di Pazzali, che il 13 giugno 2023 chiede a Carmine Gallo un accesso allo Sdi a suo nome. (IL GIORNO)

Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, è ora al centro di un'indagine che mette in luce una serie di presunte irregolarità legate alla gestione della fondazione, tra cui consulenze e l’uso improprio di dati riservati. (leggo.it)

I suoi legali Federico Cecconi e Fabio Giarda ieri hanno spiegato che ha fatto un passo di lato «per poter più efficacemente e rapidamente chiarire la propria estraneità ai fatti», il coinvolgimento nell'inchiesta sull'accesso illegale a banche dati dello Stato della società Equalize di cui è socio di maggioranza. (il Giornale)

Era dall’autunno del 2016, all’epoca dello scoppio dello scandalo delle copie digitali fasulle che ne gonfiavano spropositatamente la diffusione, che al Sole 24 Ore un’assemblea di redazione non durava quattro ore e mezza. (Il Fatto Quotidiano)

MILANO. (La Stampa)

IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)