Jannik Sinner numero uno a fine anno: stasera la cerimonia, Alcaraz il prossimo obiettivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà Boris Becker a consegnare il trofeo per aver chiuso l’anno in vetta al ranking a Jannik Sinner, il 19° giocatore nella storia a raggiungere il prestigioso traguardo Foto Brigitte Grassotti Nonostante il giorno di riposo, all’Inalpi Arena sarà ancora la grande serata di Jannik Sinner! L’altoatesino scenderà in campo infatti poco prima del match tra Zverev e Rublev e l’occasione è delle più nobili: la consegna del trofeo per aver chiuso la stagione al numero uno al mondo, direttamente dalle mani di un altro ex numero uno al mondo come Boris Becker. (TennisItaliano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Adesso è realtà, adesso è tutto suo quel trofeo tanto ambito e che pochi nella storia del tennis sono riusciti a sollevare. Lei, papà Hanspeter e il fratello Mark sono arrivati apposta da Sesto e non si sono voluti perdere la scena da vicino, il premio di numero 1 di fine anno consegnato da Boris Becker al loro Jannik. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner ha esordito con una vittoria agevole su Alex de Minaur alle ATP Finals di Torino: una prestazione convincente contro un avversario non pienamente in condizione che gli permette di entrare nel torneo nella maniera migliore per avvicinarsi alla seconda sfida del girone contro Taylor Fritz che gli potrebbe dare già la qualificazione aritmetica in semifinale. (OA Sport)
È Boris Becker, una leggenda del tennis, a consegnare a Jannik Sinner il prestigioso trofeo di numero 1 del ranking mondiale alla fine del 2024. Il riconoscimento è arrivato al termine di un anno stellare, nel quale il tennista altoatesino ha vinto due slam (Australian Open e Roland Garros) e tre Atp Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai). (L'Unione Sarda.it)
“Lo apre Ilie Nastase, lo chiude adesso Jannik, sono i ventinove che hanno concluso la stagione al vertice della classifica Atp. Abbiamo pensato che fosse il modo migliore per celebrare i più grandi giocatori del nostro sport che hanno raggiunto la vetta più difficile perché richiede costanza dei risultati nei 12 mesi” ha spiegato al microfono il grande capo della Atp. (la Repubblica)
(Adnkronos) – Dopo il successo all’esordio contro Alex De Minaur (6-3 6-4), Jannik Sinner torna in campo per il secondo incontro del girone eliminatorio delle Finals di Torino. L’azzurro affronta Taylor Fritz, attuale numero 5 del ranking e anche lui vittorioso al debutto contro Daniil Medvedev (6-4 6-3). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)