Biden al contrattacco: «Non me ne vado, corro e vinceremo»

Sfodera gli artigli, Joe Biden. Lo fa da Detroit in Michigan, stato industriale e “mattone” di quel Bue Wall, il muro blu che spesso ha sostenuto i democratici, indispensabile a conquistare la Casa Bianca. Ma che oggi trema, simbolo del dramma del partito e del rischio a novembre di essere nuovamente sbaragliato da Donald Trump. «Non vado da nessuna parte. Corro e vinceremo», ha detto il presidente arringando una folla di entusiasti sostenitori. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

“Sarebbe tempo che a guidarci fosse qualcun al… Per il momento, a porgli direttamente la domanda è stato il parlamentare democratico Mike Levin, nel corso di un meeting virtuale tra il presidente degli Stati Uniti e il braccio politico del Caucus ispanico del Congresso. (la Repubblica)

Ansa (Avvenire)

Joe Biden insiste di essere l'unico e solo candidato democratico alla Casa Bianca. «Correrò e vincerò», ha detto il presidente americano a un evento elettorale a Detroit, nel Michigan. Stati Uniti al voto (LaC news24)

“Se i Dem vogliono vincere Biden deve farsi da parte”

(Adnkronos) – Joe Biden non indietreggia. “Quattordici milioni di democratici come voi hanno votato per me alle primarie – ha arringato Biden i suoi sostenitori – Siete stati voi a fare di me il candidato, nessun altro. (CremonaOggi)

“È paradossale, … L’editorialista di The Nation, origini britanniche, esperto di disuguaglianze ed ex membro del think tank obamiano Demos, ha scritto una lettera aperta al presidente chiedendogli di seguire il cammino dei vecchi elefanti. (Il Fatto Quotidiano)