Maltempo, Bologna travolta dalla pioggia, esonda il Ravone. Acqua e fango nelle strade, blackout. Lepore: “Non uscite di casa, la priorità è salvare le persone in difficoltà”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – Sono passate da poco le 20 e scatta l’allarme. Il sindaco Matteo Lepore ribadisce ciò che era già previsto da una ordinanza: evacuare i piani bassi nelle zone lungo il Reno e il Ravone. Poi la comunicazione: “Il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti”. Esonda, come un anno fa. Torna l’incubo. E si allaga via del Chiù, che pare un torrente in piena, e l’acqua arriva in via Saffi. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)
La piena del fiume Idice trasporta un camper al ponte di Vigoroso. La forza dell'acqua trascina il mezzo come fosse uno scatolone. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Sette Misericordie che fanno parte del Coordinamento dell’Area Fiorentina hanno concluso una settimana di intenso lavoro nelle aree colpite dal maltempo in Toscana e Emilia Romagna. (LA NAZIONE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il Consorzio Adige Po ha voluto dare il proprio contributo in risposta all’emergenza creatasi in Emilia Romagna a causa dell'eccezionale ondata di maltempo. (La Voce di Rovigo)
Le immagini delle vie di Bologna allagate nella notte del 19 ottobre irrompono nel nostro immaginario geografico con forza dirompente, riflesso mentale del devastante effetto che le acque provocano nella concreta realtà territoriale. (doppiozero)