Stellantis, crollo vendite Usa nel 3 trim. -19,8% rispetto a 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La casa automobilistica Stellantis ha riportato vendite negli Stati Uniti pari a 305.294 veicoli, nel terzo trimestre dell'anno, segnando un crollo del 19,8% rispetto al terzo trimestre del 2023. Le vendite hanno registrato una caduta libera, nonostante i tentativi del CEO Carlos Tavares di correggere quelli che ha definito errori "arroganti". Rispetto al II trimestre il calo è stato dell'11,5%.Stellantis ha dichiarato allo stesso tempo che le sue iniziative per aumentare le vendite e correggere gli errori passati stanno iniziando a dare i loro frutti. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Stellantis: gli analisti di Jefferies hanno rivisto al ribasso il prezzo obiettivo delle azioni del gruppo Gli analisti della società Jefferies hanno rivisto al ribasso il prezzo obiettivo per le azioni del gruppo Stellantis portandolo a 14 euro per azione, rispetto ai precedenti 15 euro. (ClubAlfa.it)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. Alle ore 11.45 il FTSEMib perdeva l'1,5% a 34.205 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.167 punti e un massimo di 34.623 punti. (SoldiOnline.it)
Piazza Affari ha chiuso in calo, principale dopo il taglio delle stime per il 2024. (Tuttosport)
A metà giornata, l’indice Ftse Mib ha segnato un calo dell’1,55%, scendendo a 34.190 punti, pesantemente influenzato dal “profit warning” emesso dalla casa automobilistica italo-francese. Piazza Affari si è confermata la peggiore tra le borse europee in una giornata particolarmente difficile per Stellantis, che ha registrato un crollo del 13,94%, trascinando con sé tutto il settore automobilistico. (la VOCE del TRENTINO)
Per i produttori di auto, soprattutto quelli europei, il 2024 non dev’essere il migliore dei momenti. A soffrire di più, però, sembra essere Stellantis. (MOW)
In precedenza era toccato a Bmw, Mercedes e Porsche che insieme a Volvo hanno anche rivisto i target di passaggio al full electric. – Ancora una giornata da dimenticare per il comparto auto europeo che questa volta deve fare i conti con i profit warning di Stellantis (14,7%) e di Aston Martin (-24,5%) che seguono a breve distanza quello di Volkswagen (-4,3%) nel fine settimana, il secondo dell’anno. (Agenzia askanews)