Roma: arriva la proroga per i diesel euro 4. Potranno ancora circolare in fascia verde

"Viene dunque confermata la proroga per l’ingresso nella Ztl fascia verde di Roma per le auto e veicoli commerciali diesel euro 4 e rimandato il divieto per i diesel euro 5" si legge in una nota diffusa dalla Regione Lazio (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è quanto ha stabilito la delibera approvata... È rimasto, però, il divieto alla circolazione per tutti i veicoli maggiormente inquinanti. (Virgilio)

Qualcuno l'ha già definito il (gradito) regalo per il Giubileo: con la delibera approvata dalla Regione Lazio, infatti, potranno circolare all'interno della vasta area ZTL di Roma tutti i veicoli diesel con omologazione Euro4, sono rimandati i divieti per i diesel Euro5 e per le auto storiche mentre è attivo quello già previsto per i mezzi più inquinanti. (Automoto.it)

L'Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti ha stabilito le date e le aree interessate dalla proroga, consentendo ancora una volta l'ingresso dei veicoli diesel Euro 4 nella zona ZTL Fascia Verde. (F1-News.eu)

UFFICIALE | ZTL Roma, è flop totale: i Diesel sono salvi, le ultime

Cambierà o no la Fascia Verde di Roma da novembre 2024? Dopo il rinvio dello scorso anno, si pensava che fosse giunto il momento di applicare le nuove limitazioni e, soprattutto, di accendere i 51 varchi elettronici per monitorare l’accesso dei veicoli nella Ztl, ma le ultime decisioni hanno generato un’ulteriore proroga. (SicurAUTO.it)

"Durante la Giunta regionale di oggi abbiamo approvato con delibera Dopo mesi e mesi di braccio di ferro con il Campidoglio, anni di denunce di Fratelli d'Italia e di proteste dei romani furiosi, la Regione Lazio mette l'ultima parola confermando la proroga. (Secolo d'Italia)

«Abbiamo ascoltato il grido di allarme dei cittadini romani e dato loro una risposta concreta rispetto a un piano ereditato da chi ci ha preceduto. Il Presidente Francesco Rocca: «Abbiamo ascoltato il grido di allarme dei cittadini romani. (Regione Lazio)