Allerta meteo gialla per l'intera giornata di Natale
La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 85 per criticità dovuta a vento forte per tutta la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
E' un bianco Natale quello che si apprestano a vivere Norcia e tutti i borghi umbri-marchigiani a ridosso dei monti Sibillini. La citta' di San Benedetto e' sotto una coltre di almeno 20 centimetri di neve. (Tiscali Notizie)
Strage di alberi e viabilità in tilt in molte aree della Valcesano a causa del vento forte abbattutosi dall’altra notte e per tutta la mattina di ieri e della neve scesa piuttosto copiosamente nella zone più alte. (il Resto del Carlino)
Tra oggi e Natale è annunciata la possibilità di nevicate sulle Marche anche in alta collina, per oggi a partire da una quota di circa 500 metri. (corriereadriatico.it)
MARCHE – Si rende noto che: Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. (Riviera Oggi)
Le previsioni meteo indicano che nelle prossime ore sono attesi rovesci sparsi sull’intero territorio Piceno e lungo la Riviera delle Palme. Le criticità principali riguardano tre aspetti: condizioni avverse legate al vento, mareggiate lungo la costa e possibili rischi idrogeologici. (La Nuova Riviera)
FENOMENI: fino alla prima parte della giornata del 25 dicembre sono attesi brevi ed isolati rovesci con limite della neve attorno ai 700 m. 616 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)