Election Night, Roma a stelle e strisce per la grande sfida

Villa Miani addobbata a festa, con i colori della bandiera americana, in occasione della serata elettorale 2024. Un party in grande stile organizzato dall'ambasciata Usa, con esponenti politici e di governo, e artisti imprenditori e jet set capitolino (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

L'assenza che si è fatta sentire è quella dei leader, assenti Conte, Meloni e Tajani e anche l'atteso (invano) Salvini. A campeggiare in una delle grandi e stupende sale di Villa Miani due grandi cartonati rappresentanti Kamala Harris e Donald Trump ad altezza naturale per il resto un trionfo di stelle e strisce, anche ad ornamento del grandioso catering preparato per l'occasione. (Corriere TV)

Roma, 5 nov. - "Il presidente (Joe) Biden, il segretario (di Stato Antony) Blinken hanno entrambi affermato che la relazione tra gli Stati Uniti e l'Italia è più forte che mai. Abbiamo questi, questi forti valori condivisi, questa storia straordinaria". (Il Sole 24 ORE)

In Commissione trasparenza, oggi, lo “psicodramma” (ovviamente non spontaneo ma indotto dalle minoranze con simpatizzanti di maggioranza) dell’assessore al Bilancio Giancarlo Righini, finito sulla graticola delle opposizioni, per la delibera sui lavori alla rete stradale incredibilmente anticipata sui social dall’ex consigliera comunale monticiana Lorella Biordi, all’insaputa dello stesso esecutivo regionale. (Frosinone News)

VIDEO: Mulè: "Vinceranno l'America e la democrazia"

Roma, 5 nov. "Il voto è la chiave della democrazia e le persone che hanno la fortuna di vivere in democrazie devono esercitare questo diritto". (il Dolomiti)

Da Bari ad affiancare il segretario regionale pugliese Domenico De Santis, ci saranno Pino Giulitto, segretario Pd Terra di Bari, Georgia Tramacere, vice sindaca Aradeo; Shady Alizadeh (Diritti Pd Puglia); Movimento "Donne, Vita, Libertà" e Claudia Caputo, segretaria regionale Giovani democratici Puglia, moderati da Giulia Iacovelli, responsabile comunicazione Pd Puglia. (La Repubblica)

E non manca un commento alle politiche italiane Il deputato di Forza Italia, a margine dell'evento dell'ambasciata Usa in Italia per la notte elettorale, commenta il voto: "La maturità del popolo americano si dimostra nell'accettazione dell'uno o dell'altro candidato quale che sia il risultato. (il Giornale)