Nubifragi in Irpinia, abitanti intrappolati nelle case, alberi caduti e strade come torrenti: Baiano invasa dal fango

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nubifragio in Irpinia, strade come torrenti nel Baianese: abitanti intrappolati nelle case Baiano e Mugnano del Cardinale i comuni più colpiti: il fango ha trascinato via le auto, i vigili del fuoco hanno soccorso diversi automobilisti. Chiuso il casello di Baiano dell'Autostrada A16 Un nubifragio si è abbattuto sull'Irpinia. Colpita in particolare la zona del Baianese, la zona tra Avellino e il Napoletano, dove si sono registrati danni e disagi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Un'alluvione ha colpito ieri, martedi' 27 agosto, San Felice a Cancello, nel Casertano. Sono un uomo e l'anziana madre, secondo quanto si e' appreso, le due persone disperse a Talanico, la frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocita' dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (La Stampa)

Inondate alcune strade della zona, ma non sono stati registrati danni ad abitazioni nè risultano persone ferite Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Un'altra parte della provincia è stata raggiunta da una bomba d'acqua che ha provocato l'esondazione di un torrente: allagate strade e scantinati, con colate di fango e detriti. Da una parte gli incendi, dall'altra allagamenti e frane: la provincia di Avellino è devastata. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Forte precipitazione anche nel pomeriggio in provincia di Avellino e nel comune di Volturara Irpina è esondato il torrente Sava a causa del maltempo provocando l'inondazione... (Virgilio)

Il maltempo continua a provocare problemi in Campania, dopo le disastrose alluvioni lampo di ieri nel Casertano e nell’Avellinese. Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (MeteoWeb)

Dal tardo pomeriggio di ieri, nell’Avellinese, a causa delle piogge torrenziali, i carabinieri sono stati impegnati nel Mandamento baianese e sulla via Nazionale delle Puglie, in prossimità del casello autostradale, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati, creando disagi alla circolazione. (CremonaOggi)