Cinismo nerazzurro all'Olimpico: tre punti che pesano, prova di sacrificio dopo una gara sporca

Determinare l'approccio è fondamentale, soprattutto per ritrovare la brillantezza con differenti soluzioni offensive da adottare. L'Inter vuole questo e all'Olimpico cerca di farlo capire subito alla Roma, anche se i giallorossi nei primi istanti s'abbassano e si alzano cercando di resistere in ogni modo alla tendenza offensiva nerazzurra. Le tracce centrali sono insidiose. Provarci e riprovarci ancora per imbucare con le incursioni laterali, perché Juric disegna sempre così la metodologia difensiva. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Il protagonista (in negativo) di questo Roma-Inter è Nicola Zalewski, scrive Marco Juric su La Repubblica. Sul pasticcio che ha portato al gol di Lautaro, decisivo per la vittoria dei nerazzurri, c'è la sua firma. (ForzaRoma.info)

Roma, le dichiarazioni di Ivan Juric La domenica dell'ottava giornata di Serie A si è chiusa con il big match andato in scena allo stadio Olimpico tra la Roma e l'Inter di Simone Inzaghi. Al termine della gara, Ivan Juric è intervenuto ai microfoni della stampa nella conferenza post partita. (GianlucaDiMarzio.com)

Chi stacca tutti, però, alla lunga è ancora un maiuscolo Svilar . Il motivo principale, alla fine della serata, di quel passivo contenuto che rischia addirittura di dar sollievo. (LAROMA24)

L'Inter espugna l'Olimpico, Il Romanista netto in apertura: "Una questione di qualità"

Il pressing alto a uomo di Ivan Juric è efficace e l'infortunio di Calhanoglu non aiuta. Le pagelle di Roma-Inter 0-1. (ilmessaggero.it)

Arriva la prima sconfitta in Serie A da quando è sulla panchina giallorossa (seconda in generale dopo quella con l’Elfsborg) e l’Inter si conferma una bestia nera. In 15 incontri ha vinto solamente una volta, ma continua a vedere dei passi in avanti: "Non mi è piaciuto il primo quarto d’ora. (ForzaRoma.info)

"Una questione di qualità", il riassunto in poche parole de Il Romanista per l'esito del big match di ieri sera all'Olimpico. Perché i giallorossi avranno anche creato occasioni da gol, ma non sono stati abbastanza incisivi sotto porta. (TUTTO mercato WEB)