La coppia Trump-Vance sarebbe «un disastro» per l’Ucraina

Altri dettagli:
Ucraina

In politica estera, Vance è totalmente allineato all’«America first» di Trump e l’Ucraina non è l’unico tema che potrebbe impensierire l’Europa. Il senatore dell'Ohio è infatti un sostenitore del protezionismo e dei dazi commerciali, dunque un suo ruolo di spicco alla Casa Bianca potrebbe ostacolare i rapporti commerciali tra Vecchio continente e Stati Uniti. Vance ha a lungo sostenuto la causa dei lavoratori americani e l'importanza del settore manifatturiero statunitense. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Lo ha detto il candidato repubblicano alla vicepresidenza Usa J. D. (Virgilio)

Usa, JD Vance: "La Russia non avrebbe invaso l'Ucraina se Trump fosse stato presidente" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il neonominato numero 2 del ticket di Donald Trump si era già reso protagonista per un suo intervento nei giorni scorsi alla National Conservatism Conference, in cui aveva “lanciato l’allarme” verso il nuovo governo britannico a stampo laburista, accusandolo di far diventare il Regno unito il primo «Paese veramente islamista» che possiede una bomba nucleare. (La Stampa)

La soluzione in tasca. Trump arruola i generali Orbán e Vance per la resa dell'Ucraina (di L. Santucci)

Cosa cambierà per l’Ucraina con Trump alla Casa Bianca Nella guerra scatenata da Vladimir Putin è impossibile stabilire quale sia la “linea rossa” dell’orrore che non doveva essere superata. Tant’è che la Corte penale internazionale ha emesso da tempo un mandato di arresto nei confronti del presidente della Federazione Russa per crimini di guerra. (Start Magazine)

La performance non rassicurante di Joe Biden alla fine del vertice per i 75 anni della Nato a Washington porta a pensare che il prossimo presidente Usa sia molto probabilmente Donald Trump e adesso può essere utile capire cosa questo comporti rigardo alle decisioni prese durante questo vertice Nato. (Corriere TV)

Vance si limita a dire che con Donald Trump “tutti staranno meglio”. Appena nominato come candidato vicepresidente del partito repubblicano, l’attuale governatore dell’Ohio ha spiegato che Trump è l’assicurazione per la pace in Ucraina (L'HuffPost)