Wimbledon - Berrettini: "Ho detto a Sinner di andare fino in fondo, di andare a vincere"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Dall'inviato a Wimbldeon. Matteo Berrettini ha parlato a margine della Sì, stavo pensando che alla fine perdo sul Centrale e non devo giocare lì. Battute a parte credo che la dica lunga su come mi senta sull'erba e su quanto questo torneo si speciale. L'anno scorso con Carlos ero set e palla break a inizio secondo. Con Novak lo sappiamo. E' un posto speciale e la cosa più bella comunque che ci siamo già detto con Francisco (Roig) è che ci sono cose che possono essere migliorate e che c'è margine. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, andato in scena il 3 luglio sul Centrale di Wimbledon, è stato un vero e proprio spot per il tennis italiano. Sinner ha quindi vinto il match con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 mostrando ancora una volta un'ottima tenuta fisica e mentale. (leggo.it)

“Cosa ho detto a Jannik alla fine della partita? Ci siamo fatti i complimenti e gli ho detto che questo Wimbledon deve andare a prenderselo”. Matteo Berrettini ha accettato con grande stile la sconfitta in quattro set contro Sinner al termine del secondo turno di Wimbledon, in una sfida fatta di grandi colpi andata di scena mercoledì sera sul centrale dell’All England Club. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner supera Matteo Berrettini nella gara del secondo turno del torneo di tennis Atp di Wimbledon. Il punto del match point. (Corriere TV)

Wimbledon, Sinner: “Bello vedere Matteo tornare a questi livelli”. Berrettini: “A Jan ho detto che ora deve vincere il torneo”

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 - ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience (il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici (. (Sky Sport)

Londra – Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42′ e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51′. (Il Faro online)

Prendendosi il match e insieme dando giusto merito al suo amico/avversario. Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. (La Stampa)