Matteo Salvini sul Veneto: "Chiederemo la regione e il terzo mandato per Zaia"

Lo sguardo di Matteo Salvini è rivolto al futuro. E alcune delle prossime mosse il vicepremier e leader della Lega le anticipa in un'intervista al Messaggero. Si parte dal Veneto, il "regno" di Luca Zaia, il Doge, il governatore che gode di un consenso popolare stellare. E Salvini dice chiaro e tondo di mirare ad un terzo mandato per Zaia alla guida della regione. "Sì, certo. Chiaro, chiederemo il Veneto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima di entrare il leader della Lega ha tempo però di commentare la cronaca battente. Chiaro, chiederemo il Veneto». (ilgazzettino.it)

Edmondo Cirielli, meloniano viceministro degli Esteri, lo dice con chiarezza: "In Veneto, come in altre Regioni, spetta a FdI indicare il candidato alla Regione" perché è il partito di maggioranza relativa "che ha avuto più voti, dunque l’indicazione è nostra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A pensarla così temo che sia solo la Lega” e se sarà così ne “prenderò atto”, ma “proporrò non solo agli alleati, anche alle opposizioni, un ragionamento su un unico periodo elettorale in primavera” per contrastare l’astensionismo in vista delle regionali in Veneto, previste attualmente per la fine del 2025, e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d’Aosta. (Agenzia askanews)

Dopo il flop della Lega, Fratelli d'Italia punta al Veneto: ancora da sciogliere il nodo Zaia

Il leader della Lega e vicepremier nonché ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, in una intervista al “Messaggero” parla della grande battaglia che si staglia all’orizzonte del Carroccio, dopo una sconfitta cocente alle Regionali in Umbria: le elezioni in Veneto: “Se chiederemo la Regione per la Lega? Certo, noi la chiediamo” taglia corto Salvini. (Agenda Politica)

Quando arrivano le sconfitte, le recriminazioni non mancano mai. Tra Fratelli d’Italia e Lega, per esempio, nella partita delle Regionali che si sono svolte nel 2024, è successo qualcosa di molto curioso. (Corriere della Sera)

Il leader del Carroccio ha ribadito il concetto mercoledì, al termine del Consiglio federale del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)