Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 23 dicembre. DIRETTA

"Voglio incontrare Putin al più presto: anche lui è d'accordo; metterò fine rapidamente alla guerra in Ucraina": così Trump. Mosca resta una minaccia "diretta" ed è urgente quindi trovare soluzioni sostenibili per aumentare le spese della difesa, afferma la Meloni. Il premier slovacco Fico dice che lo zar gli ha "confermato la disponibilità della Russia a continuare a fornire gas all'Occidente”. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l'annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Prima qualche decina, poi un centinaio e adesso un migliaio. A tanto ammonta la tragica - e crescente - cifra dei nordcoreani uccisi o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe del Cremlino nella regione russa di Kursk occupata la scorsa estate dall'esercito di Kiev (Today.it)

E' la valutazione dei militari sudcoreani. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, di recente impiegate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", afferma lo Stato Maggiore Congiunto (Jcs). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mondo Secondo l'intelligence sudcoreana, approfondendo la cooperazione militare con Mosca Pyongyang spera di acquisire esperienza pratica sul campo di battaglia e la capacità di modernizzare i propri sistemi d'arma – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Corea del Nord potrebbe schierare altre truppe in Russia

"Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. (corriereadriatico.it)

"Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. (ilmessaggero.it)

Lo ha comunicato oggi lo Stato maggiore sudcoreano, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap. I vertici militari di Seoul ritengono, inoltre, che il numero di soldati nordcoreani che hanno già perso la vita o sono rimasti feriti nel conflitto – secondo notizie d’intelligence – ammonti attorno a 1.100. (Agenzia askanews)