ABODI: "BIOMETRIA UNO DEGLI ELEMENTI PER SICUREZZA STADI"

"E' un sistema che vorremmo migliore e che vorremmo rendere sempre più accessibile pensando ai più fragili, ai nostri figli e nipoti, che vogliono andare allo stadio in tutta tranquillità. Dobbiamo immaginarci un mondo migliore e dobbiamo impegnarci tutti, la biometria è una tecnologia applicata al riconoscimento facciale e è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando, ma ognuno può fare la sua parte''. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. (Terzo Tempo Napoli)

Proseguendo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere questa battaglia dai nostri Club ai tifosi perbene, perché è vitale che si capisca il danno che ogni anno la pirateria arreca e in questo le dichiarazioni di dirigenti riconosciuti e importanti, come Luca Percassi, ci danno una grande mano". (Fcinternews.it)

Ecco le sue parole, in merito alla pirateria: “La battaglia tra guardie e ladri è eterna, vive di mosse e contromosse. Timori per le attività lecite? Falso, chi fa le cose giuste non ha nulla da temere. (fiorentinanews.com)

De Siervo: “Inchiesta ultras? Vi dico la mia. Società sono state lasciate sole. Entro un anno…”

ULTRA – Penso che bisogna avere il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto. Abodi, il ministro dello sport si è espresso in merito a vari temi del calcio italiano tra cui lo spinoso caso legato agli ultra (Lazio News 24)

Daniele Vitiello Redattore/inviato 12 ottobre 2024 (modifica il 12 ottobre 2024 | 22:16) Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi è intervenuto a margine del "Next Generation Fest" di Firenze e, oltre a toccare il tema stadio Franchi in ottica Fiorentina, ha espresso la sua opinione anche sull'inchiesta ultras che ha portato agli arresti di diversi esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan. (fcinter1908)

Il primo è relativo all'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. "Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (fcinter1908)