Maltempo a Vicenza: riaperte tutte le strade dopo gli allagamenti

Da stamane alle 10 tutte le strade della rete comunale risultano percorribili, ma quella appena trascorsa è stata una notte di interventi per la polizia locale e la protezione civile comunale. Le forti piogge che con grande intensità si sono abbattute sulla città dal tardo pomeriggio di ieri fino a notte fonda hanno infatti provocato allagamenti di strade, scantinati e garage. Particolarmente colpite sono state la zona est e sud della città. (tviweb)

La notizia riportata su altri giornali

È così che il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha dichiarato lo stato di emergenza e firmato il relativo decreto per diversi comuni delle province di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia, Verona. (ilgazzettino.it)

. La polizza catastrofale in alcuni paesi viene affrontata. Non entro nel dibattito governativo, però dico quello che ho sempre sostenuto: da ministro ho portato avanti il fondo di solidarietà, cioè un contributo sul premio dell'assicurazione e quindi sulla spesa che il cittadino deve fare, facendo passare un principio: l'assicurabile non è indennizzabile, come accade in agricoltura. (Il Sole 24 ORE)

"Ieri sera e in nottata una nuova ondata di maltempo ha colpito alcune zone del Veneto, provocando diversi allagamenti. Sempre nel trevigiano anche il Sile è aumentano rapidamente di livello provocando allagamenti a Treviso, Silea, Casier e Preganziol. (Tiscali Notizie)