Motociclismo, è morto Fausto Gresini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Ieri sera era circolata la notizia, poi smentita, del suo decesso.Due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987), Gresini si era ritirato alla fine della stagione 1994.Come team manager dell’omonimo team, fondato nel 1997, ha vinto 2 volte il titolo iridato della classe 250

La conferma è arrivata dallo stesso team Gresini Racing.

“La notizia che non avremmo mai voluto dare, e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi”, si legge nella nota. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La smentita della notizia della morte di Gresini è arrivata anche dai canali social del Gresini Racing:. “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. (Ravennawebtv.it)

"Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche". "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! (AltaRimini)

Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato. Campione in pista e fuori. (Moto.it)

La speranza è di vederlo riprendersi e archiviare questa brutta storia come una parentesi negativa solo dal punto di vista comunicativo (Inews24)

Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. “Gresini – si leggeva inizialmente su alcune agenzie – non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale. (Monza-News)

Gresini è ricoverato per Covid all’ospedale Maggiore di Bologna “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. (News Rimini)