Medici aggrediti, due casi in pochi giorni
Giovedì 28 novembre, il pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo a Mestre è stato teatro di un episodio di violenza che ha scosso profondamente pazienti e personale sanitario. Intorno alle 8.30 del mattino, un individuo è andato fuori di sé, lanciando una sedia e scagliandosi contro il vetro della guardiola. L'atmosfera si è rapidamente trasformata in un caos, con il terrore che si diffondeva tra i pazienti in attesa di cure mediche. (La Voce di Rovigo)
Su altri giornali
Le forze dell'ordine sono intervenute alle 7 di oggi giovedì 28 novembre nella sala d'attesa del Pronto soccorso di Mestre, per contenere gli atteggiamenti aggressivi di uno dei pazienti presenti. L'uomo, uno straniero di circa cinquant'anni, era giunto in Pronto Soccorso ieri sera, lamentando un quadro clinico lieve, per il quale dopo esami e terapia alle 4 del mattino era stato dimesso. (Today.it)
Poi, nel Pronto soccorso dell’ospedale di Mestre accade il peggio, si s… (La Nuova Venezia)
"Dopo l'aggressione di domenica scorsa (nella foto), un nuovo episodio violento si è verificato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Mestre - dice Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto -. (Oggi Treviso)
Va fuori di sé in pronto soccorso, lancia una sedia e semina il panico con uno scalpello da carpentiere: caos in ospedale a Mestre. Si tratterebbe di un senzatetto di 50 anni, che parla inglese. (ilgazzettino.it)
Un senzatetto cinquantenne, affetto da una patologia psichiatrica, ha lanciato una sedia contro il vetro della guardiola, mostrando anche uno scalpello da carpentiere. Non si arrestano le aggressioni nei pronto soccorso italiani. (Televenezia)
Già dimesso dopo aver passato la notte in ospedale per smaltire una sbornia, armato di uno schermo del pc sradicato dalla guardiola e di un triangolo segnaletico preso da un carello per le pulizie, l’uomo si è scagliato contro gli otto grandi monitor segnaletici, rompendoli tutti e mettendo sottosopra l’intera sala d’attesa del Pronto soccorso. (Nurse Times)