Milano: Notte di San Lorenzo tra stelle e cultura

La notte del 10 agosto, Milano offre numerose occasioni per osservare le stelle cadenti, grazie agli eventi organizzati in città e nei dintorni. Al Civico Planetario Ulrico Hoepli, l’evento "San Lorenzo's Night" prevede una doppia osservazione guidata del cielo con l'astronoma Monica Aimone, che spegnerà le luci circostanti per offrire un'esperienza ottimale. Al Castello Sforzesco, invece, si terranno due eventi unici: il ghost tour "I fantasmi di San Lorenzo", che porterà i partecipanti alla scoperta dei misteri della città, e "Dancing in the Castle: San Lorenzo sotto le stelle", una serata danzante sotto il cielo stellato. (IL GIORNO)

Su altri media

Questa luminosa pioggia meteorica non è solo un’opportunità per osservare un meraviglioso spettacolo celeste, ma anche un momento per connettersi con antiche tradizioni e riflettere sui propri sogni e desideri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Saranno dirette da Gianni Rossi, astrofilo e divulgatore scientifico di Bagno di Romagna. Per la notte di San Lorenzo tante le iniziative. (il Resto del Carlino)

Notti magiche, inseguendo le stelle cadenti: osservatori, locali all’aperto e prati dove godersi lo spettacolo

In realtà, la scienza ci dice che quelle che chiamiamo stelle non sono affatto stelle, ma meteore. Cosa sono (e cosa rappresentano) le stelle cadenti (Il Fatto Quotidiano)

Soprattutto sabato 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, quando, a tenere tutti con il naso all'insù è il desiderio di ammirare una stella cadente. Sono molte le occasioni in estate per trovarsi a tu per tu con il cielo stellato. (corriereadriatico.it)

Parola di Romano Serra, doppia laurea, una in Astronomia e una in Fisica, tra … Per i profani, ci sono due modi per osservare le Perseidi, le stelle cadenti più amate e attese dell’anno. (La Repubblica)