Luca e Cristian, morti sul Gran Sasso: oggi la veglia di preghiera, domani i funerali

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L’ALA. La comunità di Santarcangelo di Romagna si è stretta attorno alle famiglie: migliaia di luci accese per ricordare i due amici rientrati senza vita dall’escursione in Abruzzo. Tutti i cittadini hanno voluto in qualche modo manifestare vicinanza ai parenti e agli amici: toccante la fiaccolata di fine anno, la città si è fermata per commemorare Luca e Cristian. “Erano scalatori esperti, con alle spalle una lunga esperienza e tante ore vissute in quota. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

L’ALA. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città e nella parrocchia di San Vito. In loro ricordo, poi, Comune di Sant’Arcangelo, i i commercianti e la Pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (Il Centro)

Oltre seicento persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata a San Vito, frazione di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, per il quarantaduenne Luca Perazzini e il quarantottenne Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Gran Sasso (Corriere della Sera)

Il racconto a Fanpage.it. (Fanpage.it)

Alpinisti ritrovati morti sul Gran Sasso, erano bloccati in un canalone da cinque giorni; il Video Sky

Lungo la scalinata di via Saffi, nel cuore di Santarcangelo, si arrampicano due file di ceri luminosi. Una a ricordare Cristian e l'altra Luca. (Virgilio)

"Ho intenzione di presentare un esposto alla Procura di Teramo. Io continuo a chiedermi perché non hanno impedito l'accesso a Luca e Cristian. (Sky Tg24 )

Le vittime sono due alpinisti esperti originari di Santarcangelo di Romagna (Rimini) che risultavano dispersi in un canalone sul Gran Sasso (a 2.700 metri di quota) dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno. (iLMeteo.it)