Schlein al sit-in Anpi: “La città non merita i cortei dei neofascisti”
BOLOGNA — Elly Schlein arriva a Bologna per difendere le piazze antifasciste della città dalla marcia nera di Casapound e dei Patrioti. Così la campagna elettorale per le Regionali in Emilia Romagna, al voto tra una settimana esatta, si tinge della lotta tra rossi e neri, e dei rischi di una strumentalizzazione degli scontri in chiave elettorale, tra scambi d’accuse e conta dei feriti, provocazio… (La Repubblica)
Su altri media
Clima teso poco prima degli scontri tra forze dell'ordine e antagonisti a Bologna, nella giornata di sabato 9 novembre. (Corriere TV)
Scontri Bologna, militante CasaPound a funzionaria polizia: "Faccia abbassare gli scudi agli agenti" (La Stampa)
Il mio ministero sta proseguendo il proprio lavoro sui progetti che riguardano lo sviluppo della città, come il Passante, ma sono preoccupato per i bolognesi costretti ad assistere a scene di violenza da parte di teppisti di sinistra. (Liberoquotidiano.it)
Il giorno dopo i vergognosi assalti degli anarchici e degli antagonisti dei centri sociali alle forze di polizia, impegnate ad evitare contatti col corteo dei "patrioti" e di CasaPound, a Bologna il clima è pesantissimo e il sindaco Lepore accusa il governo di aver inviato nella sua città "centinaia (Secolo d'Italia)
Alla premier "ho chiesto di collaborare, falso che le abbia dato della picchiatrice fascista. Ho chiesto spiegazioni sulla gestione dell’ordine pubblico e conto di 300 militanti di estrema destra e filo fascisti a Bologna (il Resto del Carlino)
I principali ministri del governo e la presidente del consiglio sono venuti in tre giorni, e esattamente in mezzo arrivano i Patrioti CasaPound. «Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi perl'alluvione. (Corriere della Sera)