Processo a Gérard Depardieu, accusato di violenza sessuale: l'attore chiamato alla sbarra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI Il grande attore Gérard Depardieu, monumento del cinema francese, 76 anni, è sotto processo a Parigi perché accusato di aggressioni sessuali durante le riprese del film «Les Volets verts», girato nel 2021. Le accusatrici sono una decoratrice e un’assistente alla regia, secondo le quali Depardieu le avrebbe ripetutamente toccate e palpate proferendo frasi a carattere sessuale. Nell'ottobre 2024 il processo era stato rinviato perché l'attore non si era presentato per motivi di salute. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Convocata come testimone dalla difesa di Ge'rard Depardieu, l'attrice Fanny Ardant entra nell'aula del tribunale penale di Parigi il terzo giorno del processo dell'attore per l'aggressione sessuale di due donne durante le riprese di un film nel 2021. (Tiscali Notizie)
Lui già famoso, lei una particina da infermiera, ma già destinata a un grande futuro. Due anni dopo, diretti da François Truffaut, l’exploit di La donna della porta accanto. (La Stampa)
"So che siamo qui per cercare la verità - ha detto l'attrice - la verità è la cosa più difficile da ottenere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Hanno sporto denuncia contro l’interprete di Cyrano a febbraio e marzo 2024. Alla destra dell’imputato, a tre metri di distanza, altre due donne: Amélie, 54 anni, e Sarah, 34 anni – il nome è stato modificato su sua richiesta. (Vanity Fair Italia)
Erano insieme ne «La signora della porta accanto», diretto nel 1981 da François Truffaut, compagno dell'attrice. «Io, Fanny Ardant, non ho mai assistito a un gesto che avrei trovato scioccante». (la Repubblica)
«Sono una donna anch'io, ho vissuto esperienze simili, sono stata schiaffeggiata, insultata. Durante il terzo giorno di udienza davanti al tribunale penale di Parigi, Ardant è intervenuta in qualità di testimone, citata dalla difesa di Depardieu, suo collega nonchè amico storico. (La Sentinella del Canavese)