Gallio, il video dell'esplosione di un metanodotto: crollata un'abitazione, potrebbe esserci una persona tra le macerie

Martedì pomeriggio è avvenuta un'esplosione in via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che alcuni operai, durante dei lavori di manutenzione alle condutture del gas, abbiano danneggiato un tubo del metano che passava sotto la strada di fronte al parco giochi del paese. La casa di fronte è stata investita dallo scoppio ed è crollata. L'esplosione avrebbe sbalzato fuori il figlio del proprietario dell'abitazione, che ha riportato delle leggere ustioni, e il suo cane mentre il padre ancora non si trova: si sospetta possa essere sotto le macerie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La drammatica vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 1 Ottobre 2024. Ancora da capire l'entità di quanto accaduto. (iLMeteo.it)

Crolla un'abitazione, ci sono alcuni feriti e un disperso Subito si è sviluppato l'incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (L'altopiano)

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 1° ottobre, un'esplosione ha scosso via Ech, a Gallio, nell'Altopiano di Asiago, causando il crollo parziale di un'abitazione. Il boato è stato avvertito intorno alle 17, seguito da un incendio e da una colonna di fumo visibile da lontano. (La Voce di Rovigo)

Gallio. Prima l’incendio, l’esplosione, poi il crollo: c’è un disperso. Foto e video

Una violenta esplosione ha sconvolto Gallio, località situata nell’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. Un metanodotto sarebbe infatti esploso per colpa di una fuga di gas, causando il successivo crollo di una palazzina. (Virgilio Notizie)

GALLIO . Un fortissimo boato e poi un'esplosione . (Virgilio)

Secondo la ricostruzione dei fatti dei pompieri, durante dei lavori in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (altovicentinonline.it)