Ucraina, Putin: il conflitto ha assunto "carattere globale"

Ucraina, Putin: il conflitto ha assunto "carattere globale" Milano, 21 nov. - Il conflitto in Ucraina ha acquisito "carattere globale dopo gli attacchi con missili occidentali a lungo raggio contro la Russia". Lo ha detto oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso alla nazione sulla guerra riportato dalle agenzie di stampa russe. Putin ha citato gli attacchi messi a segno con missili Atacms e il sistema Storm Shadow nelle regioni russe di Kursk e Bryansk. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, Putin: autorizzati a rispondere contro siti altri paesi Milano, 21 nov. In un discorso alla nazione riportato dalle agenzie di stampa russe, Putin ha ammonito che Mosca "risponderà in modo deciso e proporzionato in caso di un'escalation di azioni aggressive". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La valutazione del funzionario americano è che l'utilizzo di questo vettore nel raid su Dnipro non cambia le sorti del conflitto. Mosca "cerca di intimidire l'Ucraina e i Paesi che la sostengono utilizzando quest'arma, o di attirare l'attenzione, ma ciò non cambierà la situazione in questo conflitto", ha aggiunto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ucraina, Putin: testato nuovo missile a medio raggio Oreshnik 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Putin, il discorso e la minaccia: “Ora guerra è mondiale” – Video

Allarme a Kiev per la possibilità di un maxi-attacco aereo russo. Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. (ilgazzettino.it)

Le autorità ucraine hanno riferito che, oltre a questo, sono stati lanciati un missile aerobalistico Kh-47M2 "Kinzhal" e sette missili da crociera Kh-101. Sarebbe partito dalla regione russa di Astrakhan durante un attacco massiccio che ha colpito soprattutto la città di Dnipro nelle prime ore di giovedì 21 novembre. (La Gazzetta dello Sport)

Vladimir Putin rompe il silenzio: il presidente della Russia si rivolge alla nazione in un discorso televisivo dopo gli eventi degli ultimi giorni. L’Ucraina ha colpito il territorio russo con missili a lungo raggio Atacms e Storm Shadow. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)