Bomba d'acqua a Roma, forte pioggia dall'Eur al centro: traffico in tilt. Allerta per 24/36 ore

Bomba d'acqua a Roma, forte pioggia dall'Eur al centro: traffico in tilt. Allerta per 24/36 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Bomba d'acqua su Roma. Dall'Eur al centro storico, la città è stata colpita da una violenta pioggia tra le 13 e le 15, come avevano previsto le previsioni dei giorni scorsi. Tantissimi i turisti che sono stati costretti a ripararsi in negozi e locali e traffico in tilt. Nel Lazio è prevista allerta gialla per maltempo dalla tarda mattinata di mercoledì 23 per le successive 24/36 ore. «Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Poco dopo le 13 un violento acquazzone ha colpito la Capitale, che in pochi minuti si è ritrovata con strade allagate e traffico bloccato. La Protezione civile regionale aveva anticipato la nuova ondata di maltempo con un'allerta gialla: dalla tarda mattinata di mercoledì 23 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore, si prevedevano sul Lazio e a Roma «precipitazioni anche a carattere di temporale, specie sui settori centro-settentrionali, fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». (Corriere Roma)

A Roma e nel Lazio è ancora allerta maltempo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un flusso di correnti umide ma miti meridionali continua ad affluire verso l'Italia, trasportando una nuvolosità irregolare a tratti compatta anche sul Lazio, foriera di altre piogge o rovesci nei prossimi giorni In particolare la giornata di giovedì vedrà un'intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione, con fenomeni che assumeranno anche carattere temporalesco ma in generale attenuazione in serata (3bmeteo)

Meteo, pioggia e vento di forte intensità anche nella giornata di mercoledi 23 ottobre

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un violento acquazzone ha investito Roma nelle prime ore di questo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre, lasciando una scia di disagi e caos intorno alle 13.00. Dall’Eur al centro storico, la città si è vista colpita da una fortissima pioggia, come previsto dalle previsioni meteo nei giorni precedenti. (AbitareaRoma)

Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla tarda mattinata del 23 ottobre e per le successive 24/36 ore. (Rietinvetrina)