Beatrice Alemagna a Francoforte per Rodari

Approfondimenti:
Migranti

– L’illustratrice bolognese Beatrice Alemagna sarà ospite oggi alla Fiera del Libro di Francoforte per parlare di Gianni Rodari nell’incontro La grammatica della fantasia disegnata, dove si confronterà con la collega Olimpia Zagnoli. L’autrice di tanti iconici libri per bambini e ragazzi, che nel 2022 ha ricevuto il premio The Extraordinary Award for an Extraordinary Artist alla nostra fiera del libro per ragazzi, è tra i nomi di Italia Ospite d’onore 2024, e protagonista del nostro podcast odierno, Il Resto di Bologna, ascoltabile gratuitamente sul nostro sito e su Spotify (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Il manifesto del ministro Giuli alla Buchmesse di Francoforte: "Riaffermare la centralità del pensiero solare" (La Stampa)

La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. Così il Ministro della cultura Alessandro Giuli, alla Buchmesse di Francoforte, dove l'Italia è l'ospite d'onore con un padiglione dedicato. (ilmessaggero.it)

Patrizia Rinaldi, Maurizio de Giovanni, Viola Ardone e Valeria Parrella. Fino a domenica alla 76esima edizione della Frankfurter Buchmesse i nostri autori e decine di case editrici campane si ra… (La Repubblica)

La Campania alla Frankfurter Buchmesse, da Maurizio de Giovanni a Viola Ardone, Valeria Parrella e Patrizia Rinaldi

L’assessore è intervenuta nel panel intitolato ‘Lettura, comunità, sviluppo. Lombardia assoluta protagonista anche nel settore della cultura in Europa. (LegnanoNews.com)

“Fateci tornare a Roma, verificare un po’ di questioni relative alla legge di bilancio e alle priorità e poi ci sarà a breve una data per un tavolo con gli editori”. Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla Buchmesse di Francoforte, all’inaugurazione dello Stand Collettivo italiano. (Primaonline)

Sta facendo discutere un nuovo discorso del ministro della Cultura Alessandro Giuli, questa volta alla Buchmesse, ovvero la Fiera del Libro di Francoforte, dove l’Italia è Ospite d’Onore. «Posso dire che siamo qui per riaffermare la centralità di quel che si può chiamare pensiero solare – ha dichiarato il neo ministro alla Cultura – , il punto d’incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee, che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo». (Open)