È morto a 35 anni Liam Scarlett, star del balletto inglese. La famiglia: "Rispettate la nostra privacy"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il decesso di Scarlett è avvenuto un anno dopo il suo allontanamento dal Royal Ballet: era sospettato di aver tenuto comportamenti inappropriati e predatori nei confronti di giovanissimi allievi della celebre istituzione inglese della danza.
Il ballerino e coreografo Liam Scarlett, star della danza britannica la cui carriera è stata offuscata recentemente da accuse di presunte molestie sessuali, è morto all'età di 35 anni. (La Repubblica)
Su altri giornali
: il ragazzo prodigio che ha visto il suo mondo sgretolarsi L’annunciomorte dell’artista è arrivato all’indomani dalla cancellazione del balletto di Frankenstein: una decisione presa dal Royal . (Zazoom Blog)
Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi. Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all’età di 35 anni. (L'Occhio)
Nel luglio 2015, Scarlett ha creato le opere “terzo movimento” per gli alunni più giovani della Royal Ballet School, che sono state eseguite durante le loro esibizioni estive alla Royal Opera House Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all’età di 35 anni. (Giornale della danza)
Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi. Il Royal Ballet lo aveva invece trattenuto dopo una indagine interna, ma era stato lo stesso Scarlett, poco dopo, a lasciare la compagnia. (leggo.it)
La Royal Opera House ha dichiarato di essere venuta a conoscenza delle accuse nel 2019 e di aver provveduto immediatamente a sospendere il coreografo. Tra le varie coreografie curate da Liam Scarlett ricordiamo Vayamos al Diablo, Consolations and Liebestraum, Asphodel Meadows e una nuova produzione del Lago dei Cigni (Periodico Italiano)
Il ballerino e coreografo Liam Scarlett è morto improvvisamente a 35 anni. Nel 2012 era diventato uno dei coreografi del Royal Ballet e in questa veste aveva creato diverse opere acclamate, tra cui “The Age of Anxiety”, “Symphonic Dances” e “Asphodel Meadows” (Il Fatto Quotidiano)