Black Friday 2024, quando e quanto hanno comprato gli italiani oggi: il reportage a Roma

Black Friday 2024, quando e quanto hanno comprato gli italiani oggi: il reportage a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Tra le vie del lusso gli sconti si diradano e c'è anche chi non aderisce Il Black Friday ha dato il via allo shopping prenatalizio e se i consumatori non aspettano altro, con sconti che dilagano ovunque e per periodi sempre più lunghi, il sentiment tra gli esercenti dei negozi al centro di Roma è contrastante. Si va da chi ha fiducia e prevede incassi consistenti, chi lo vede come una perdita e si sente costretto ad applicare sconti per contrastare l’e-commerce, e chi al venerdì nero non aderisce o addirittura non ha mai aderito. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Lo shopping sfrenato nel venerdì del Black Friday (che cade oggi, anche se diverse aziende lo fanno durare più giorni) sembra essere uno dei momenti più attesi dell’anno dai consumatori. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)

Il giorno dei grandi sconti, degli acquisti pazzi (da evitare, seguendo poche ma preziose regole) e delle opportunità da prendere al volo. Dopo la lunga marcia di avvicinamento, eccolo finalmente il Black Friday (Panorama)

Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo

Liguria. (IVG.it)

Per il Black Friday molte persone si segnano i prezzi di prodotti che interessano già da settembre, in store e on line. Dietro questo comportamento a prima vista razionale si nasconde il “piacere dell’offerta” studiato dallo psicologo Richard H. (Il Sole 24 ORE)

Pensato dal mercato americano come una giornata di sconti nei negozi fisici, nel tempo si è esteso anche all’intero mese di novembre, coinvolgendo sempre di più il mondo dell’e-commerce. Il Black Friday, nato negli Stati Uniti come evento commerciale successivo al Giorno del Ringraziamento, è ormai diffuso a livello mondiale e costituisce l’inizio della stagione dello shopping natalizio. (Studio 100)