Black Friday 2024, quando e quanto hanno comprato gli italiani oggi: il reportage a Roma

Tra le vie del lusso gli sconti si diradano e c'è anche chi non aderisce Il Black Friday ha dato il via allo shopping prenatalizio e se i consumatori non aspettano altro, con sconti che dilagano ovunque e per periodi sempre più lunghi, il sentiment tra gli esercenti dei negozi al centro di Roma è contrastante. Si va da chi ha fiducia e prevede incassi consistenti, chi lo vede come una perdita e si sente costretto ad applicare sconti per contrastare l’e-commerce, e chi al venerdì nero non aderisce o addirittura non ha mai aderito. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Al via ufficialmente oggi il Black Friday che, assieme al Cyber Monday, darà vita in Italia ad un giro d’affari da circa 4 miliardi di euro tra acquisti online e nei negozi fisici. (LA STAMPA Finanza)

Per il centro storico la partenza è stata in sordina, complice il fatto che il giovedì pomeriggio molti negozi sono chiusi, finendo per rallentare le vendite anche di quelli che, invece, tengono sempre le saracinesche alzate. (il Resto del Carlino)

Gli sconti, soprattutto online, sono iniziati già da giorni, ma il Black Friday vero e proprio è “scattato” oggi, 29 novembre, riaccendendo i riflettori su una ricorrenza che tradizionalmente negli Stati Uniti – e ormai da alcuni anche in Europa e in Italia – fa rima con una serie di offerte commerciali che si prolungano anche ai giorni seguenti, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, e oltre. (LegnanoNews.com)

Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo

Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. Finalmente il Black Friday 2024 è qui, pronto a sorprenderti con occasioni imperdibili su una vasta gamma di articoli per soddisfare ogni esigenza. (La Gazzetta dello Sport)

Il black friday piace, soprattutto ai consumatori: in Italia due persone su tre dichiarano che faranno acquisti in questo venerdì 29 novembre, ultimo venerdì del mese che è divenuto storicamente giorno di grandi ribassi. (Primocanale)

Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo Pensato dal mercato americano come una giornata di sconti nei negozi fisici, nel tempo si è esteso anche all’intero mese di novembre, coinvolgendo sempre di più il mondo dell’e-commerce. (Studio 100)